Autore: Redazione
04/07/2016

Wpp Ventures investe 18,5 milioni in Woven Digital

Così il colosso media si rafforza e punta su tre asset: contenuti, dati, tecnologia

Wpp Ventures investe 18,5 milioni in Woven Digital

Altro giorno altro investimento per WPP Ventures. Dopo la notizia di aver partecipato al Round B per finanziare All Def Digital, il colosso media punta su Woven Digital. Woven Digital è la società americana che controlla properties maschili come BroBible, Uproxx e HitFix. L’investimento di Wpp è stato di 18,5 milioni di dollari. Questa cifra verrà utilizzate per espandere la produzione video e sviluppare i verticali. Per Wpp questa operazione è strategica per tre motivi: contenuti, dati, tecnologia. Tra i clienti di Woven Digital AB Inbev, AT&T, NBC Universal e Ultimate Fighting Championship (UFC). Woven Digital Woven Digital è nata sei anni fa come ad netwrok e solo di recente si è posizionata nei settore del media e dell’entarteinment. Il suo attuale ceo è Colin Digiaro, tra i co-founder di MySpace. Oggi la company registra circa 30 milioni di utenti unici mensili (comScore). Woven Digitsal, sottolinea Adexchanger, è stato un attore di primo piano nel programmatic anche se ultimamente sta sperimentando diverse modalità di vendita diretta. Woven utilizza DoubleClick for Publishers come ad server e video-player di terze parti. Ha un CSM proprietario chiamato Thread che restituisce una serie di dati utili per capire l’andamento dei contenuti.