Verizon Media chiuderà l’ad server Oath Ad Platform l’anno prossimo
Lo riporta AdWeek, che ha ricevuto conferme in questo senso da un portavoce della divisione di Verizon
									
														
						Verizon Media chiuderà l’ad server Oath Ad Platform l’anno prossimo. La decisione è parte di una più ampia revisione strategica della unit rivelata alla fine di dicembre. Lo rivela AdWeek, che segnala come siano partiti i primi contatti per i partner per programmare la cessazione di questa tipologia di operazioni.
La società ha confermato l’indiscrezione rilasciando una dichiarazione tramite un portavoce: "A seguito di una revisione strategica del nostro business, a partire dall'anno prossimo abbiamo deciso di chiudere Oath Ad Platforms Ad Server. Stiamo lavorando con i nostri clienti per garantire loro supporto durante la migrazione dalla piattaforma. Questo non influisce sulle attività di Oath Ad Platforms SSP. Il nostro obiettivo è quello di creare le migliori esperienze per i nostri consumatori e le migliori piattaforme per i nostri clienti. Questo segna un passo importante verso l'esecuzione dei nostri piani di crescita e innovazione per il futuro".
Non si tratta, dunque, di un disimpegno dal mondo pubblicitario. Anzi, Verizon Media continuerà a investire in soluzioni rivolte sia alla domanda sia all’offerta, ha spiegato una fonte. Tra le aree di maggiore interesse ricordiamo l’audio e la connected tv, mentre settimana scorsa la società ha varato Verizon Ads SDK, un software development kit per sviluppatori di app che riunisce i migliori asset di monetizzazione di AOL e Yahoo in una soluzione singola e modulabile.