Autore: Redazione
07/06/2016
Twitter, da oggi è più facile comprare i pre-roll
Sono ora resi disponibili da quattro partner della Ads API di Twitter, cioè AdParlor, Amobee, TubeMogul e Visible Measures
Da oggi sarà più facile monetizzare i video su Twitter. La piattaforma di micro blogging ha infatti recentemente annunciato che i suoi pre-roll supporteranno Video Ad Serving Templates (VAST) attraverso partner selezionati della sua Ads API. Ciò significa che l’inserzionista può ora acquistare in programmatico e pubblicare annunci poco prima dei contenuti video pubblicati dagli editori sulla piattaforma. La nuova funzione, VAST, è un protocollo universale che standardizza le comunicazioni tra ad server e video player.
Twitter, i pre-roll piacciono agli investitori
Il servizio di pre-roll è stato annunciato in versione beta nel mese di ottobre e ha permesso agli inserzionisti l’accesso ai video di alta qualità degli editori di Twitter Amplify, come FOX Sports, Dick Clark Productions e MTV. È ora disponibile attraverso quattro partner della Ads API di Twitter, cioè AdParlor, Amobee, TubeMogul e Visible Measures. “Il lancio di oggi rende Twitter l’unica piattaforma social che consente agli inserzionisti di offrire sistematicamente annunci pre-roll nei contenuti video di top publisher dello sport, della tv, e del web”, ha scritto in un blog post David Regan, Group Product Manager (Video) della piattaforma. Instagram ha fatto una mossa simile l’anno scorso quando ha aperto la sua API e rilasciato nuove funzionalità di targeting e direct response.