Triplesense Reply ha firmato la digital strategy di “Generazione Y”, progetto cinematografico di Lancia e OffiCine-IED Anteo
Dieci giovani film-maker offrono la loro interpretazione della contemporaneità, sottoponendola al giudizio della community online
Tutti parlano dei millennial. Lancia li ha ascoltati. Con la collaborazione di OffiCine - IED/Anteo e la consulenza creativa digitale di Triplesense Reply, è nato “Generazione Y”, il progetto cinematografico che dà voce ai giovani protagonisti di un mondo che si muove ad alta velocità. Un movie contest e, insieme, un esperimento di social listening: 10 giovani film-maker offrono la loro interpretazione della contemporaneità, sottoponendola al giudizio della community online; i cui membri, oltre a esprimersi con il voto, sono invitati a condividere in parole, immagini o video, il proprio punto di vista sulla Generazione Y, nella sezione Y Vision.
Sito, campagna social e concorso
Triplesense, oltre a firmare il concept creativo, ha realizzato il look & feel delle pagine web dedicate al progetto, la campagna social e la meccanica d’ingaggio del concorso online. Partecipare è semplice: basta registrarsi e votare il film preferito. In palio, 1 buono acquisto Amazon da 100 euro in modalità instant win giornaliero, e un super coupon finale da 2.000 euro.
I verdetti del movie contest
Il movie contest avrà un doppio verdetto. Infatti, dopo il “web award” assegnato dagli utenti registrati, ci sarà il vincitore designato da una giuria artistica d’eccezione: Ambra Angiolini e Adriano Giannini, poliedrici protagonisti del cinema italiano, affiancati dalla direttrice di OffiCine, Cristina Marchetti. Al progetto hanno lavorato l’executive creative director Francesco Milanesio, la copy Chiara Fissore, la copy jr Nicoletta Sorge, l’art Emanuele Zangirolami, l’art jr Arianna Passaggio.