Titici sceglie Exage per la nuova strategia digitale
L’azienda italiana produttrice di telai per biciclette in carbonio ad alta qualità si prepara al rilancio del marchio e alla distribuzione a livello internazionale
Titici, azienda mantovana produttrice di telai per biciclette in carbonio di elevata qualità e tecnologia, presenta al pubblico il suo nuovo sito web firmato Exage, Digital Technology Integrator. In particolare, l’agenzia ha lavorato al fianco di Titici per la definizione e realizzazione dell’intera piattaforma a supporto del rilancio e dell’internazionalizzazione del brand, valorizzandone la dimensione artigianale unica, con l’obiettivo preciso di raccontare l’eredità e i valori del marchio Made in Italy, la cui storia è iniziata nel 1961. L’azienda si prepara a una nuova era imprenditoriale, mettendo al centro di tutto il cliente e i suoi bisogni.
Realismo grafico
Elemento distintivo del sito pensato e realizzato in multilingua, italiano e inglese, è il configuratore 3D che consente di personalizzare il prodotto con elevato realismo grafico grazie alla tecnologia Web GL: l’utente ha l’opportunità sia di progettare la propria bicicletta in dettaglio, cambiando i telai, i colori, le dimensioni e i singoli componenti, conoscendone anche il prezzo in tempo reale, sia di inoltrare il pre-ordine al rivenditore più vicino. Inoltre, registrandosi e accendendo all’area privata, il cliente ha possibilità di salvare le configurazioni eseguite sul prodotto, modificarle ulteriormente e inoltrarle al dealer per l’acquisto successivo.
Il potenziale cliente
La forza della strategia elaborata di Exage parte dall’approfondita analisi dei potenziali clienti target di Titici: appassionati ed esperti delle due ruote e clienti esigenti e smart che richiedono prodotti sempre più professionali, performanti ed esclusivi, realizzati su misura del proprio fisico e del proprio stile di guida.
Foto: Titici