Autore: Redazione
05/07/2016

Time Inc.: riorganizzazione per generare ricavi non solo dalla stampa

L’editore prevede una crescita dei ricavi dall’1 al 5 per cento nel 2016

Time Inc.: riorganizzazione per generare ricavi non solo dalla stampa

Time Inc. ha in programma per i prossimi mesi una riorganizzazione per generare più ricavi dai video, dagli eventi live e da collaborazioni più intense con gli advertisers, oltre che per accrescere la distribuzione dei suoi contenuti sulle piattaforme social. La ristrutturazione arriva in un momento in cui l’editore prevede una crescita dei ricavi dall’1 al 5 per cento nel 2016, che sarebbe il miglior risultato degli ultimi 5 anni, anni in cui anche Time Inc. ha sofferto della riduzione degli investimenti pubblicitari sul mezzo stampa. Secondo indiscrezioni, Rich Battista, che l’anno scorso è arrivato in Time Inc. come vice presidente e come presidente di People and Entertainment Weekly, avrà la responsabilità di alcune delle testate di cui ad oggi si occupa l’executive vice president Evelyn Webster. E’ stato proprio Battista a dirigere l’espansione di Time Inc. in ambito digital, con l’acquisizione di siti web come HelloGiggles.com e con il lancio di un newtork streaming legato a People/Entertainment Weekly, atteso per il prossimo autunno.  

Il primo trimestre 2016 di Time Inc.

Intanto, nel primo trimestre dell’anno Time Inc. ha riportato una perdita netta di 10 milioni di dollari su ricavi pari a 690 milioni. I ricavi digitali sono cresciti del 23% pari a 90 milioni di dollari, mentre quelli legati alla pubblicità su stampa sono diminuiti del 4%, pari a 270 milioni.