The Post Internazionale fa il suo ingresso nel network di smartclip
Il network si potenzia ulteriormente per poter intercettare il target strategico dei Millennials
The Post Internazionale (TPI) ha scelto smartclip. Il giornale online che si occupa di attualità internazionale e raccoglie alcune fra le migliori firme di politica estera in Italia si affida quindi alla piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen per la monetizzazione dell’inventory outstream con un accordo in prima chiamata su desktop, tablet, mobile. Smartclip con questa nuova partnership amplia il proprio network di editori e consente di offrire agli inserzionisti un mezzo molto efficace e di sicuro interesse per raggiungere il target dei Millennials, gruppo sociale sempre in evoluzione, strategico e tipicamente difficile da intercettare. Grazie a uno stile efficace e comprensibile, TPI è uno dei top site italiani in termini di traffico: i dati di Alexa lo posizionano tra i primi 200 siti più visitati in Italia e tra i primi 25 giornali online di informazione in Italia. La maggioranza dei 1,5 milioni di utenti unici mensili consulta TPI da mobile, modalità preferita per la fruizione delle news. I lettori hanno mediamente un’istruzione alta (laurea) e visitano 4 pagine per singolo accesso. “Siamo lieti di avviare questa collaborazione con The Post Internazionale che ci offre l’opportunità di estendere il nostro network e di favorire l’incontro tra brand e Millennials. E’ un segnale di apprezzamento per la nostra capacità tecnologica nel programmatic advertising e in particolare verso la nostra piattaforma SmartX”, afferma Luca Di Cesare, managing director di smartclip Italia.