Per il terzo anno consecutivo continua la collaborazione tra Red Bull Italia e Miyagi
L’agenzia milanese continuerà a occuparsi dell’amplificazione della content strategy del brand e del supporto nello sviluppo del palinstesto editoriale su tutte le social platform e i canali owned
Siamo ormai giunti al terzo anno di collaborazione tra Red Bull e Miyagi, con l’agenzia milanese che continuerà nel suo operato che prevede l’amplificazione della content strategy del brand e del supporto nello sviluppo del palinstesto editoriale su tutte le social platform e i canali owned.
Un marchio, una media company
Felice Arborea, Managing Partner di Miyagi: “Red Bull Italia è a tutti gli effetti una media company che produce contenuti ed eventi. Abbiamo la possibilità di attingere al Red Bull Content Pool, una repository di contenuti impressionante che utilizziamo come base per pensare e produrre contenuti premium, ingaggianti, che vadano oltre il classico piano editoriale, creando quotidianamente un palinsesto dall’alto impatto comunicativo».
[vimeo id=338706430]
L’organizzazione
Per poter supportare al meglio il brand in questo lavoro è stato creato un team ad hoc. Alla figura di un social media manager è stata abbinata una coppia creativa, un motion designer e un videomaker. Durante gli eventi, la dimensione del day by day si amplificherà con l’introduzione di live streaming, curati come un programma televisivo, e social pills, video girati, montati e pubblicati in tempo reale.