Autore: Redazione
06/03/2019

Suburra The Game, ecco il videogioco dedicato alla serie

È disponibile dal 22 febbraio su App Store e Play Store il videogame prodotto per Cattleya da Think Cattleya e Monogrid. Grafica a cura di Nardo Studio

Suburra The Game, ecco il videogioco dedicato alla serie

Cattleya ha lanciato Suburra The Game, il videogioco dedicato alla serie. Suburra The Game, spiega un comunicato, si struttura come un gioco di avventura punta e clicca. Sarà disponibile negli store in quattro release in diverse lungue.

Il gameplay permette di scegliere quale personaggio impersonificare tra i tre principali all’inizio di ogni livello e risolvere le sue missioni combattendo, interagendo con gli altri personaggi e raccogliendo oggetti e informazioni. Ma questo non sarà sufficiente al completamento del gioco. Alla fine di ogni livello il giocatore viene messo davanti a una scelta che determinerà la sua sopravvivenza: dovrà scegliere tra la sua ambizione personale e la sua squadra, condividendo o meno le informazioni e gli oggetti ottenuti con i suoi compagni. Entrambi gli estremi conducono alla sconfitta e sarà compito del giocatore trovare il giusto equilibrio tra i due atteggiamenti. Solo così sarà possibile concludere il gioco e vincere.

Il gioco è reso ancora più coinvolgente dalla modalità AR, disponibile con la terza release, in cui il giocatore potrà visualizzare, raccogliere e scambiare alcuni degli indizi e item del gioco. Sarà inoltre possibile nascondere nella propria base tutto ciò che non si vuole condividere con i compagni. Gli oggetti saranno così sempre a disposizione del giocatore che potrà recuperarli dal suo luogo sicuro in qualsiasi momento. La grafica del gioco, a cura del torinese Nerdo Studio, caratterizzata dal suo stile ricercato e autoriale, vuole rappresentare in modo del tutto originale il lato oscuro di Roma attraverso undici location suggestive e intriganti. La produzione è curata da Think Cattleya e Monogrid.