Autore: Redazione
28/07/2016

Smaato, nuove funzionalità per la DSP per controllare meglio il traffico pubblicitario

Poche settimane fa la società californiana è stata acquisita dalla cinese Spearhead Integrated Marketing Communications Group per la somma di 148 mln di dollari

Smaato, nuove funzionalità per la DSP per controllare meglio il traffico pubblicitario

Smaato ha annunciato un’espansione delle capabilities della sua demand-side platform (DSP), che consente ai suoi partner di ottimizzare il traffico pubblicitario mobile. La DSP della società è disegnata per ridurre gli sprechi operativi nelle campagne mobile dei clienti, che possono servirsi di strumenti di targeting e QPS (query per second) per avere un controllo granulare del traffico registrato. Oltre a distinzioni su base nazionale, il targeting può essere settato a partire da formati, tipologia di device e di connessione e ambiente (mobile web vs. in-app). “Abbiamo osservato attentamente le criticità dei nostri partner e crediamo che questa SDK sia un importante passo in avanti nel fornire il controllo del traffico che ricevono per targettizzare la inventory mobile premium più rilevante per le loro campagne”. Smaato opera anche come supply-side platform rivota ai publisher. Poche settimane fa la società californiana è stata acquisita dalla cinese Spearhead Integrated Marketing Communications Group per 148 milioni di dollari. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità regolatori.