Skinlabo stringe intesa con Profumeriaweb per la vendita online
È stato siglato l’accordo tra il brand italiano di cosmetica e il retailer di cosmesi, entrambi innovatori in ambito native
Costituito a maggio e operativo dal settembre 2016, SkinLabo è il primo brand italiano di cosmetica nativo digitale. Distribuito esclusivamente online, attraverso canali business to consumer e business to business, SkinLabo opera secondo un modello essenziale: eliminare tutto il superfluo nella filiera distributiva, puntando sulla qualità premium del prodotto e offrendo un alto vantaggio cliente. Con 7 linee di prodotto per lui e per lei, Skinlabo sceglie come partner distributivo di riferimento in ambito beauty ProfumeriaWeb, ecommerce leader in Italia per la vendita di profumi, cosmetici e prodotti di bellezza a prezzi vantaggiosi.
Accesso democratico alla bellezza
Una partnership, questa, che consentirà a SkinLabo di perseguire al meglio la mission che da sempre ne rappresenta la filosofia di business: consentire un accesso democratico alla bellezza, offrendo cosmesi di qualità premium a prezzi competitivi, grazie proprio alla distribuzione esclusivamente online. Chi è Profumeria Web? Un gruppo capace dal 2014 a oggi di quadruplicare i ricavi e il numero di clienti, confermandosi come primo operatore “pure player” digitale del settore in Italia con una valutazione pre-money di oltre 6 milioni di euro.
Tra Alena Šeredová e un settore che cresce digitalmente a doppia cifra
Parte integrante dell’accordo e della conseguente linea strategica è anche la campagna digital, che vede Alena Šeredová come icona di bellezza della linea anti-age di SkinLabo, sposando perfettamente il brand concept incentrato sulla bellezza essenziale. “ProfumeriaWeb rappresenta il partner ideale per un brand come SkinLabo che cavalca il trend del mercato e si posiziona come primo brand full beauty made in Italy distribuito esclusivamente online - dichiara Angelo Muratore, ceo di SkinLabo -. Recenti studi mostrano come il valore degli acquisti online in ambito beauty abbia superato lo scorso anno i 170 milioni di euro, con un aumento del +22% rispetto all’anno precedente”.
Un accordo dai numeri confortanti
“Su ProfumeriaWeb sono disponibili oltre 8.000 prodotti, fortemente scontati e consegnati in 2/3 giorni lavorativi dall’ordine - commenta Alice Farella Monti, chief operating officer di SkinLabo -. Entrare a far parte di una rete vendita così strutturata: all’attivo più di 120.000 clienti e oltre 600.000 visite solo a dicembre scorso, rappresenta per SkinLabo una vetrina davvero eccellente. I numeri raggiunti da ProfumeriaWeb confermano l’efficacia di un modello di business basato su offerta importante, costi contenuti e elevata reattività, un modello che riflette appieno la natura stessa di SkinLabo e che, grazie a un lavoro congiunto, porterà senza dubbio al raggiungimento grandi risultati per entrambi.