Roba da Donne rinnova il logo e la propria linea editoriale
La testata del Gruppo Triboo accoglie la sfida di raccontare e rappresentare un nuovo femminismo inclusivo e libero
Roba da Donne lancia il nuovo logo e, con esso, la nuova linea editoriale della testata che accoglie la sfida di raccontare e rappresentare un nuovo femminismo inclusivo, libero dagli stereotipi del passato, ma anche da quelli, altrettanto indesiderabili, del presente. Il nuovo logo di Roba da Donne arriva a conclusione di un processo di trasformazione iniziato un paio d’anni fa, che segna a sua volta un nuovo punto di partenza per il magazine edito dal gruppo Triboo. La nuova immagine è la dichiarazione pubblica che molto è cambiato da quando Roba da Donne era una community femminile teen e un blog di fatto senza una mission e valori forti e condivisi. Oggi Roba da Donna è una testata giornalistica registrata, che crede nella possibilità di un giornalismo femminile nuovo e davvero rappresentativo di tutte le donne.
Rappresentare tutte le donne
“La sfida del nuovo Roba da Donne è di rappresentare tutte le donne, da quelle che hanno fatto scelte da vere e proprie outsider a quelle che, nel terzo Millennio, scelgono, non per convenzione ma per convinzione personale, percorsi considerati più tradizionali e oggi rischiano, ancora una volta, di non essere rappresentate - precisa Milo Soardi, Responsabile Marketing -. Perché non c’è un modo predefinito o migliore di essere donne: riconoscere questa libertà, difenderla e pretendere per tutti uguali diritti, questo per noi è il nuovo femminismo”.