Rai Pubblicità: Montana e Valsoia si avvalgono del progetto “Be Transparent” e dell’innovativo format “Lezioni di etichetta”
Per l’azienda di carne in scatola, oltre alla televisione, viene coinvolto anche il programma “Il Ruggito del Coniglio”, storica trasmissione di RadioRai2; mentre l’azienda guidata da Lorenzo Sassoli de Bianchi utilizzerà la piattaforma per il lancio di nuove referenze di gelati vegetali
Sempre più contenuti e sempre più crossmedialità. A questo principio si ispira Rai Pubblicità per consentire alle imprese di comunicare in maniera ancora più coerente e qualitativa, attraverso iniziative, contenuti e piattaforme che possano valorizzare, insieme, programmi, mezzi e brand.
Montana, dalla radio alla tv
Lo sa bene Montana, azienda che anche nella comunicazione è da sempre attenta all’innovazione: dalle nuove offerte e opportunità di pianificazione, a progetti e formati sempre più orientati a rendere distintiva la comunicazione d’impresa. L’azienda apre la stagione 2018 con la campagna “Be Transparent” della carne in gelatina. Il progetto e il suo innovativo format “Lezioni di etichetta”, sono stati sviluppati dalla concessionaria per le aziende che, come appunto Montana, credono nella necessità di informare in maniera semplice e trasparente, per consentire ai consumatori di fare delle scelte d’acquisto consapevoli.
Il piano
Nello specifico, il piano parte dalla radio con “Il Ruggito del Coniglio” di RadioRai2, per poi rimandare a una pianificazione televisiva legata ai promo editoriali dello stesso programma. Una vera e propria staffetta crossmediale che mette Radio Rai e uno dei suoi prodotti di punta al centro della strategia di comunicazione per promuovere il consumo consapevole. L’integrazione con la tv della campagna radiofonica abbinata al “Ruggito del Coniglio” consente a Montana di articolare la comunicazione, anche attraverso 14 passaggi televisivi alla settimana, a rotazione sulle emittenti generaliste e specializzate della Rai. Questa opportunità di abbinamento a un programma di Radio Rai anche attraverso la pianificazione televisiva associata ai promo editoriali è riservata a due dei programmi cult di Radio Rai 2, “Il Ruggito del Coniglio” e “Caterpillar”.
Valsoia per sei settimane
Anche Valsoia si avvarrà da giugno, per sei settimane, del format per promuovere l’ampliamento dell’offerta dei suoi gelati vegetali. L’azienda guidata da Lorenzo Sassoli de Bianchi ha deciso di ricorrere a questa iniziativa crossmediale (verranno coinvolti radio, digitale, tv e cinema) per diffondere il messaggio contenuto nel progetto, funzionale a informare al meglio il consumatore su quelle che saranno le novità e i riferimenti contenuti nell’etichettatura dei prodotti.