Questa sera su Canale 5 torna il Grande Fratello giunto alla sedicesima edizione
Appuntamento in prima serata con Barbara D’Urso riconfermata conduttrice insieme agli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Anche per questa edizione saranno numerosi e di primo piano i partner commerciali del programma che forniranno tutto l’occorrente ai 16 ragazzi della “Casa”
La casa più spiata d’Italia ritorna sulla rete ammiraglia di Mediaset. Alla conduzione di Grande Fratello 16, viene confermata Barbara d’Urso, reduce dal successo di “Live, Non è La d’Urso”. Affiancheranno la conduttrice anche Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio nel ruolo di opinionisti. Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, torna sul piccolo schermo con sedici concorrenti (ma non mancheranno sorprese). Reclusi nella Casa, i protagonisti concorreranno per il montepremi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto televisivo, come sempre, le loro storie: alcune già note al pubblico, perché legate a fatti di cronaca e attualità, altre invece ancora tutte da scoprire.
Il ranch
Del gruppo faranno parte anche i concorrenti scelti dopo l’esperienza ne “Il Grande Ranch”. Da mercoledì 3 aprile, quattro ragazzi, Angela, Audrey, Erica e Daniele, vivono in un ranch vicino Roma. Il pubblico li sta conoscendo attraverso i contenuti pubblicati sulle principali piattaforme web dedicate al programma – sito e social network – e le clip mostrate a “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”. Nel corso della prima puntata, si scoprirà cosa ha in serbo per loro Grande Fratello. Inoltre, per la prima volta, quest’anno Grande Fratello sceglie di essere plastic free ed eco-friendly, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile e rispettando l’ambiente.
Dove e quando
Oltre all’appuntamento di prime time e alle finestre di daytime di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti del reality tutti i giorni sui ca-nali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 2.00 del mattino successivo) e La5 (dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 16.00 e tutti i giorni in seconda serata). Il pubblico sarà come sempre protagonista attivo del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, dell’App Mediaset Play (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi) e dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter e Instagram). Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Alessio De Luca, la regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa è a cura di Marco Fuortes. L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello è affidata alla Direzione Business Digital di RTI e al Dipartimento Digital Endemol Shine Italy.
Numerosi i partner
Anche per questa edizione saranno numerosi e di primo piano i partner commerciali del programma,a cominciare da Givova, marchio di abbigliamento sportivo partenopeo che in casa proporrà la sua nuova linea Banda (New StreetWear Collection) e fornirà sia le spugne che i costumi da bagno indossati dai concorrenti durante tutto il reality; Santero 958, come sempre, sarà presente in casa con il suo frigo brandizzato dal design esclusivo e ricercato, e le sue coloratissime bottiglie di spumante e vino; Aran Cucine, ci offrirà una nuova cucina dalle cover intercambiabili che abbelliranno in modo originale l’ambiente più vissuto della casa; e poi Steel Pan, che fornirà una vasta gamma di pentole ad induzione di alta qualità che saranno usate durante la preparazione dei pasti. Tra le numerose new entry, ci sarà Dressi J, con le sue borse e zaini che daranno ad ogni partecipante un tocco in più di ricercatezza ed eleganza; LR WONDER, marchio “born in Hollywood, made in Italy” metterà a disposizione dei ragazzi di Barbara D'Urso le proprie creme, dentifricio, numerosi prodotti solari e tante maschere di bellezza per trattamenti ricercati ed esclusivi; i gustosi aperitivi della casa saranno invece composti dalle sfiziose bontà panate e pastellate dell’azienda Garbo, sempre croccanti, leggere e genuine; Caffè Toraldo sarà questo anno il caffè ufficiale della casa con le sue numerose e gustose miscele dagli aromi inconfondibili; in quanto ai prodotti di make-up saranno offerti dal marchio puroBIO cosmetics che presenterà in casa una vasta linea di trucchi biologici e certificati sicuri per la propria pelle ed adatti a tutti; avremo infine con noi il cliente Bio Table, che ogni settimana entrerà in casa con innovativi piatti e bicchieri biodegradabili e compostabili nel pieno rispetto della natura. L’integrazione di questi marchi all’interno del format è resa possibile dall’azione sinergica dell’editore RTI e del team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation con la casa di produzione EndemolShine Italy.