Autore: Redazione
05/07/2019

Publicis Media riorganizza le sue attività digitali in Digital Hub: programmatic, search, social, DMP e innovazione di prodotto in un’unica struttura per fornire un servizio integrato ai clienti

Il team, guidato da Cristina Ughes, è composto da sessanta professionisti, la maggior parte dei quali specialisti verticali che possono contare su Data Strategists, Business Developers e Media Buyers

Publicis Media riorganizza le sue attività digitali in Digital Hub: programmatic, search, social, DMP e innovazione di prodotto in un’unica struttura per fornire un servizio integrato ai clienti

Cristina Ughes

Nasce il Digital Hub in Publicis Media. L’agenzia media riorganizza le sue attività digitali con l’obiettivo di incrementare il supporto a agenzie e clienti del Gruppo nel percorso di trasformazione digitale. Il Digital Hub fornirà alle agenzie supporto nella gestione delle campagne pubblicitarie digitali, consulenza nell’utilizzo dei dati e sviluppo di prodotti innovativi derivanti dalla digitalizzazione dei media tradizionali. Programmatic, search, social, DMP e innovazione di prodotto si integrano così in un’unica struttura per fornire un servizio integrato ai clienti. Il team, guidato da Cristina Ughes, è composto da sessanta professionisti, la maggior parte dei quali specialisti verticali che possono contare su Data Strategists, Business Developers e Media Buyers.

Con l’obiettivo di mantenere il cliente al centro e garantire una gestione efficiente degli investimenti, le agenzie possono avvalersi così di un team di specialisti focalizzato sulla gestione operativa delle campagne, sull’ottimizzazione e sullo sviluppo tecnologico. “Il modello organizzativo va oggi disegnato in modo flessibile e fluido per potersi adattare costantemente sia alle condizioni di mercato sia alle esigenze dei clienti, in maniera dinamica e veloce. È importante poter offrire un servizio a 360­ gradi, che va dalla consulenza, all’analisi, all’implementazione”, commenta Ughes. “Il Digital Hub rappresenta un nuovo acceleratore di competenze a disposizione dei brand del Gruppo per supportare i clienti nell’integrazione dei media digitali e per offrire una finestra costante sull’innovazione di prodotto e sulle nuove opportunità di comunicazione digitale”, commenta Luca Montani, Ceo di Publicis Media. “Sono entusiasta per il nuovo ruolo e per la sfida ricevuta. Fare team e circondarsi di persone dinamiche per me è la base del successo di progetti così importanti”, aggiunge Ughes.