Pubbliemme è tra i vincitori della call media della Direzione generale politiche regionali Ue
LaC Europa, questo il nome del progetto, ha ottenuto fondi diretti e fiducia, accanto ad alcuni dei principali gruppi editoriali europei
Il Gruppo Pubbliemme, attivo nei settori outdoor, comunicazione e media a capo del network LaC, è tra i vincitori della call media della Direzione generale politiche regionali della Commissione Europea dedicata alla comunicazione delle politiche di Coesione. LaC Europa, questo il nome del progetto, ha ottenuto fondi diretti e fiducia, accanto ad alcuni dei principali gruppi editoriali europei. LaC Europa è oggi a disposizione della rete pubblico-privata che unisce il Mezzogiorno e l’Italia intera a Bruxelles, per diffondere tutte le informazioni inerenti le politiche comunitarie.
Tre i focus dell’azione: potenziare la narrazione generale di quanto si sta realizzando nel Mezzogiorno grazie ai fondi strutturali e di investimento, favorire la conoscenza delle politiche di coesione e delle misure di sostegno adottate, concretizzare iniziative a supporto delle campagne d’informazione già attivate da Regioni e Commissione Europea. È intenzione del Gruppo Pubbliemme rivolgersi alle dirigenze, agli influencer, alle rappresentanze europee sul territorio italiano per costruire insieme sinergie e collaborazioni. Tra le azioni prioritarie già calendarizzate, l’ideazione e l’apertura di un sito internet e campagne di social media marketing, che favoriranno e rilanceranno la diffusione di approfondimenti video e contributi diversi. A questi si aggiungeranno campagne outdoor e un palinsesto specifico su LaC Airport, la go-tv dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, che costituirà la finestra di LaC Europa sul mondo.