Autore: Redazione
30/05/2018

Poste Italiane fa ritorno on air con l’advertising BancoPosta dedicata alla consulenza sui prodotti finanziari

L’operazione è stata ideata dall’agenzia Y&R Roma e girata da Augusto Gimenez Zapiola. Le attività di pianificazione, curate dalla centrale OMD, prevedono la tv, stampa e web

Poste Italiane fa ritorno on air con l’advertising BancoPosta dedicata alla consulenza sui prodotti finanziari

Poste Italiane fa ritorno on air per promuovere il servizio di consulenza finanziaria di BancoPosta e sottolineare lo storico rapporto di fiducia che ormai da più di 150 anni lega l’azienda ai risparmiatori. Il concept La campagna di comunicazione è giocata con ironia sul tema dell’affidabilità e della sicurezza, valori tradizionali di Poste Italiane. I protagonisti dei video incontrano nel corso della loro vita “consulenti” improvvisati, sempre pronti a dare consigli improbabili sulle questioni più disparate con esiti insoddisfacenti. Quando, invece, hanno bisogno di investire i loro risparmi sanno sempre a chi rivolgersi, affidandosi alla consulenza professionale di Poste Italiane, una rete capillare di professionisti che è garanzia di competenza, sicurezza, attenzione e vicinanza. Ed ecco, allora, che nei due spot, a fronte di una nonna troppo insistente, dei bambini maldestri, o di un barista e un parrucchiere chiacchieroni, di un padre troppo sicuro di sé o un’amica del cuore discutibile consigliera di moda, emerge tutto il valore professionale e umano di una consulenza firmata Poste Italiane. Il planning La campagna è stata ideata da Young&Rubicam Roma e girata dall’argentino Augusto Gimenez Zapiola. La pianificazione, curata da OMD, prevede un media mix con spot tv multisoggetto da 30”, stampa, web display e video web. La campagna sarà declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali POP. La cdp è Mercurio Cinematografica. Per Y&R: direzione creativa di Mariano Lombardi; art director: Corrado Frontoni; copywriter: Alessandro Diotallevi.