Autore: Redazione
14/12/2017

Da oggi in edicola con il Corriere della Sera il nuovo numero di Amica International - Generation Y

Dai Millennials alla iGen: un viaggio nel consumo futuro del settore lusso firmato dal magazine da collezione bilingue

Da oggi in edicola con il Corriere della Sera il nuovo numero di Amica International - Generation Y

I consumatori del futuro sono il tema portante del nuovo Amica International - Generation Y: un viaggio per analizzare e comprendere l’evoluzione dei consumi del lusso e le reazioni per i brand davanti alla generazione dei Millennials. Al suo quarto appuntamento, torna l’osservatorio internazionale che - davanti allo scardinamento dei vecchi canoni del sistema moda - intercetta e analizza l’evoluzione dei luxury brand, che guardano a un nuovo tipo di consumatori e di target, ma senza perdere il legame con i consumatori storici. Osservatorio che il 30 gennaio 2018 darà vita a un workshop, uno scambio di idee e spunti creativi tra gli studenti di alcune fra le più prestigiose scuole di moda e gli addetti ai lavori. Da oggi Amica International - Generation Y è distribuito in esclusiva con il Corriere della Sera, a 5 euro oltre al costo del quotidiano. Approfondimenti e contenuti ad hoc saranno come sempre disponibili sul sito amica.it e sulle pagine social della testata. Il workshop Amica International - Generation Y avrà luogo il 30 gennaio 2018 in Sala Buzzati, via Balzan 3, a Milano. “Con questo numero speciale ci concentriamo sul futuro: - introduce il direttore Emanuela Testori - chi sono, che cosa vogliono, che cosa desiderano i giovani nati tra il 1980 e il 2000, che tra cinque anni rappresenteranno il 40% del mercato. Hanno creato una sorta di fusione generazionale e messo i brand davanti alla difficile dicotomia di parlare ai futuri spender e insieme agli storici clienti, in questo lungo e incerto passaggio di testimone. È una sfida appassionante, che coinvolge tutti noi: dai brand del lusso ai negozi, dai social network al giornalismo”.