NYT, 50 milioni di dollari per crescere
Lanciata NYT Global, per raddoppiare revenue da abbonamenti e adv online nel ‘20
Il New York Times è pronto a investire 50 milioni di dollari nei prossimi tre anni, per incrementare la sua audience digitale a livello globale. Per farlo, la testata ha creato il team “NYT Global” con l’obiettivo di coltivare un lettorato più ampio e profondo nei mercati chiave, con persone dedicate a temi regionali, a beneficio anche degli inserzionisti. Questo perché, come scritto in una nota, il NYT sta registrando una crescita significativa delle revenue internazionali. “Dato che i nostri report digital sono soprattutto prodotti per un’audience Usa, non abbiamo realizzato il nostro potenziale di attrarre lettori fuori dal mercato locale”. Inizia, dunque, una nuova era per il New York Times. La unit NYT Global sarà guidata da Joe Kahn e Stephen Dunbar-Johnson. Il NYT nel 2014 ha generato 400 milioni di dollari di revenue da pubblicità online e abbonamenti, che di recente hanno superato quota 1 milione. L’obiettivo è arrivare a 800 nel 2020: servirà una spinta globale, il lancio di una edizione in spagnolo ne è ulteriore conferma.