Nasce AWE (Agency Word Economy), la nuova agenzia economico-finanziaria lanciata da LaPresse
Un ulteriore investimento da parte dell’editore Marco Durante ha dato vita alla prima struttura di stampa italiana multimediale gestita da leadership di stampo imprenditoriale
In un momento di continuo stallo dell’editoria LaPresse continua a investire. Dopo l’annuncio dell’ingresso di Elisa Ambanelli con la carica di Head of Entertainment, in completa controtendenza con il mercato, è nata una nuova agenzia di stampa: AWE (Agency Word Economy). “Nel nostro settore la specializzazione è di fondamentale importanza - dichiara il presidente ed editore di LaPresse Marco Durante - in quest’ottica LaPresse continua con il suo ruolo di agenzia di stampa generalista con i flussi testuali di politica, cronaca, sport e spettacolo, mentre AWE è l’agenzia economico-finanziaria”. La propensione alla creazione di strumenti e servizi sempre più profilati sulla base delle effettive necessità degli interlocutori, gli investimenti continui in risorse umane, tecnologie e infrastrutture, sono alla base della nascita di AWE; la nuova testata giornalistica fa capo al direttore di LaPresse, Vittorio Oreggia. Vocazione internazionale, capacità imprenditoriale, innovazione tecnologica, flessibilità e propensione all’ascolto, sono i punti di forza di LaPresse, la prima agenzia di stampa italiana multimediale a guida imprenditoriale.