Quantum Native Solutions rinnova l’intesa con OPQ anche nel 2018
La partnership riguarda i posizionamenti native in-feed di alcune delle testati locali in mano alla concessionaria
Quantum Native Solutions, marketplace europeo specializzato nel native in-feed, rinnova la partnership per il 2018 con OPQ, concessionaria di proprietà dei gruppi editoriali lombardi Editoriale Bresciana e Sesaab, per alcune fra le principali testate locali della regione.
Il perimetro dell’accordo
Il rinnovo dell’accordo tra Quantum e la concessionaria riguarda Laprovinciadisondrio.it, Laprovinciadicomo.it, Laprovinciadilecco.it, Ecodibergamo.it, Giornalebrescia.it e Ilcittadino.it. Grazie a questa nuova collaborazione che proseguirà per tutto l’arco del 2018, i brand avranno l’opportunità di realizzare campagne native in feed attraverso formati e contenuti personalizzabili e perfettamente integrabili con i look&feel dei siti di OPQ.
Il valore dei lettori
“Come concessionaria stiamo proseguendo il nostro percorso verso una tipologia di advertising focalizzato su una corretta user experience. In particolare, i nostri lettori - digitali o cartacei – sono il nostro vero valore e desideriamo offrire loro non solo contenuti sempre aggiornati e distintivi, ma anche pubblicità di qualità attraverso formati integrati che non ostacolino la lettura. Siamo dunque lieti di poterci avvalere della professionalità e qualità tecnologica offerta da Quantum”, commenta Laura Airaghi, direttrice marketing di OPQ.
Il network OPQ
Il network di OPQ registra mensilmente 5 milioni di utenti unici e, a seguito dell’ingresso nel marketplace di Quantum, in soli sei mesi ha registrato oltre 20 milioni di impression native 100% viewable. Grazie a questa rinnovata partnership, Quantum Native Solutions continua a rafforzare la propria inventory premium, offrendo ai brand la possibilità di proporre contenuti video, gallery e testi impattanti e in target con l’audience di riferimento più efficienti in termini di performance.
Supportare inserzionisti ed editori
“Come primo marketplace europeo di native advertising, Quantum ha una mission ben precisa: creare soluzioni a supporto degli inserzionisti e dei publisher che tutelino la user experience e la brand safety. Per questo motivo siamo entusiasti della rinnovata fiducia di OPQ, certi che da questa collaborazione sinergica i brand possano continuare a trarre un reale valore aggiunto in termini di contenuto e di posizionamento”, commenta Alessandro Ceratti, head of Quantum Native Solutions Italia.