Calcio e scommesse - Agcom risponde alla Lega Serie A: via libera anche alle sponsorizzazioni
Lo stop era previsto dal 1° gennaio 2019 ma il termine è stato prolungato fino al termine della stagione. Il divieto è confermato, invece, per tutti i nuovi contratti
									
														
						
						Via libera fino al prossimo luglio per le sponsorizzazioni dei brand di scommesse alle squadre di calcio. È quanto si legge nel parere dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in risposta alla richiesta di chiarimenti inviata dalla Lega Serie A lo scorso 20 dicembre e firmata dal presidente Gaetano Miccichè. I dubbi della Confindustria del pallone riguardavano la linea di comportamento da tenere per il "caso sponsorship" nato in seguito all’approvazione del decreto Dignità, che ha introdotto il divieto di pubblicità e sponsorizzazioni delle società di gioco anche in ambito sportivo e dunque compresi i club professionistici di calcio. La Lega, riferisce Agipronews, ha chiesto un approfondimento per capire se la deroga prevista dalla legge per il divieto di pubblicità - subito operativo, ma con "tolleranza" di un anno per i contratti già esistenti - fosse valida anche per le sponsorizzazioni, il cui stop era previsto dal 1° gennaio 2019.