Autore: Redazione
18/10/2017

Nel Q3 Omnicom registra un altro trimestre con revenue in calo

La crescita organica nel terzo trimestre è stata del 2,8%, in decremento rispetto al +3,5% fatto segnare nel secondo trimestre

Nel Q3 Omnicom registra un altro trimestre con revenue in calo

Per il secondo trimestre consecutivo Omnicom registra un calo del fatturato. Questa volta si tratta del Q3, a -1,9% nelle revenue, pari a 3,79 miliardi di dollari. Nel secondo trimestre la contrazione del fatturato era stata del 2,4%. L’utile netto del terzo trimestre è invece salito del 3,9%, a 263,6 milioni di dollari. La crescita organica nel terzo trimestre è stata del 2,8%, in decremento rispetto al +3,5% fatto segnare nel secondo trimestre. Nei primi nove mesi la crescita organica dei ricavi è stata del 3,5%, in calo rispetto al 3,9% registrato nella prima metà dell’anno.

La società ha attribuito il declino del fatturato del terzo trimestre a una diminuzione dell’attività M&A e alla vendita di alcuni asset. I ricavi nei primi nove mesi rimangono, quindi, in territorio negativo, in calo dello 0,7%, a circa 11,1 miliardi di dollari, in parte a causa dell’impatto dei tassi di cambio. La crescita organica in Nord America ha registrato un leggero aumento del 2,1% nel terzo trimestre rispetto alla debole crescita dello 0,2% registrata nel secondo trimestre. Il Regno Unito ha archiviato un buon +3,8% e l’Europa ha fatto registrare un ritorno di crescita organica del 7,8%. L’Apac ha messo a segno un tiepido 1,4%, mentre l’America Latina è calata del 5,4% e la regione del Medio Oriente e dell’Africa dell’1,6%.