Autore: Redazione
30/03/2016

MediaMath, presto l’espansione in Italia

La società first mover in ambito programmatic si apre a nuovi mercati europei

MediaMath, presto l’espansione in Italia

emma-williams-150x150
Emma Williams Tra gli innovatori che hanno partecipato al Mobile World Congress di Barcellona, quest’anno c’era anche MediaMath, compagnia che nel 2007 ha creato la prima tecnologia programmatica e adesso è la piattaforma indipendente lato buy più grande del mondo, con 16 sedi e 750 dipendenti. Secondo Emma Williams, senior director marketing EMEA di MediaMath, «La forza della nostra azienda sta nell’innovazione, nell’apertura e nella trasparenza. Abbiamo sviluppato un sistema operativo di marketing su scala globale, fluido e completamente integrato sui diversi canali per brand e agenzie. I marketer utilizzano la nostra piattaforma per accedere alle funzionalità che necessitano, grazie a dati condivisi tra tutti i componenti indipendentemente dai venditori. Abbiamo il team più esperto della industry con i fondatori attivi e il 93% di employee retention. Recentemente, siamo anche stati definiti “visionary” dal Magic Quadrant di Gartner riferito alle Digital Marketing Hubs». «Il mobile è uno dei campi su cui puntiamo. L’utilizzo di smarpthone e tablet sta decollando e i marketer utilizzano sempre più sistemi operativi capaci di accedere a capacità di mobile media buying che comprendono più campi e di gestire campagne cross channel da una singola piattaforma. Inoltre proponiamo la scelta tra approccio probabilistico e deterministico per il matching cross-device degli utenti. Abbiamo iniziato da poco, poi, a lavorare anche con le smart tv» continua Williams. Le mire per l’anno in corso sono rivolte in Europa: «Il Vecchio Continente è un’area di interesse chiave per il nostro 2016. Tra quest’anno e il prossimo, puntiamo a espanderci sul mercato scandinavo, italiano e dell’Est Europa. A livello globale serviamo già più di 4.000 clienti, con un tasso di rinnovo dei contratti del 95%. Tra il 2014 e il 2015 MediaMath ha consegnato ordini per 1 miliardo di dollari» spiega Williams. «Siamo venuti a Barcellona per presentare la nostra offerta mobile, che si focalizza sulla nostra larga scala globale e sulle affinate capacità di geotargeting, e il MWC è stato un vero successo per noi» conclude la manager.