La società first mover in ambito programmatic si apre a nuovi mercati europei
Emma Williams
Tra gli innovatori che hanno partecipato al Mobile World Congress di Barcellona, quest’anno c’era anche MediaMath, compagnia che nel 2007 ha creato la prima tecnologia programmatica e adesso è la piattaforma indipendente lato buy più grande del mondo, con 16 sedi e 750 dipendenti. Secondo Emma Williams, senior director marketing EMEA di MediaMath, «La forza della nostra azienda sta nell’innovazione, nell’apertura e nella trasparenza. Abbiamo sviluppato un sistema operativo di marketing su scala globale, fluido e completamente integrato sui diversi canali per brand e agenzie. I marketer utilizzano la nostra piattaforma per accedere alle funzionalità che necessitano, grazie a dati condivisi tra tutti i componenti indipendentemente dai venditori. Abbiamo il team più esperto della industry con i fondatori attivi e il 93% di employee retention. Recentemente, siamo anche stati definiti “visionary” dal Magic Quadrant di Gartner riferito alle Digital Marketing Hubs». «Il mobile è uno dei campi su cui puntiamo. L’utilizzo di smarpthone e tablet sta decollando e i marketer utilizzano sempre più sistemi operativi capaci di accedere a capacità di mobile media buying che comprendono più campi e di gestire campagne cross channel da una singola piattaforma. Inoltre proponiamo la scelta tra approccio probabilistico e deterministico per il matching cross-device degli utenti. Abbiamo iniziato da poco, poi, a lavorare anche con le smart tv» continua Williams. Le mire per l’anno in corso sono rivolte in Europa: «Il Vecchio Continente è un’area di interesse chiave per il nostro 2016. Tra quest’anno e il prossimo, puntiamo a espanderci sul mercato scandinavo, italiano e dell’Est Europa. A livello globale serviamo già più di 4.000 clienti, con un tasso di rinnovo dei contratti del 95%. Tra il 2014 e il 2015 MediaMath ha consegnato ordini per 1 miliardo di dollari» spiega Williams. «Siamo venuti a Barcellona per presentare la nostra offerta mobile, che si focalizza sulla nostra larga scala globale e sulle affinate capacità di geotargeting, e il MWC è stato un vero successo per noi» conclude la manager.
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