Autore: Redazione
21/01/2019

È in rete da ieri FIRST Tutorial, a curarlo sarà Federico Rendina

Si tratta di una guida essenziale per lettori e cittadini per stabilire, attraverso l'uso corretto del web, rapporti più facili con il fisco, con l'Agenzia delle Entrate, con la PA, con le banche e con le assicurazioni

È in rete da ieri FIRST Tutorial, a curarlo sarà Federico Rendina

Ha debuttato ieri in rete FIRST Tutorial, il sito che ha l'ambizione di rappresentare una guida essenziale per lettori e cittadini per stabilire, attraverso l'uso corretto del web, rapporti più facili con il fisco, con l'Agenzia delle Entrate, con la Pubblica amministrazione, con le banche e con le assicurazioni. La guida sarà anche un vademecum per semplificare la soluzione dei problemi quotidiani che spesso si affacciano a sorpresa nella vita di ognuno di noi, come la riparazione di un guasto improvviso alla caldaia di casa o la scelta del miglior gestore dell'elettricità e del gas o il rimborso per il ritardo di un treno o di un aereo.
FIRST Tutorial
Il progetto è curato da, giornalista di lungo corso appassionato e competente su tutte le tematiche relative alle nuove tecnologie e al loro uso. Il nuovo sito creerà nuovi tutorial, che verranno periodicamente aggiornati, e valuterà quelli già circolanti sulla Rete per semplificare le scelte dei cittadini.  FIRST Tutorial è promosso da FIRSTonline, web journal indipendente di economia e finanza presieduto da Ernesto Auci e diretto da Franco Locatelli, di cui diventa la quarta testata dopo il recente lancio di altri due siti verticali come FIRST Arte e First&Food. Dal web journal il nuovo sito eredita lo stile, caratterizzato da indipendenza di giudizio, anticonformismo, essenzialità, chiarezza espositiva e fantasia creativa.