Media & Service International arricchisce il portafoglio con due testate; entra Sabrina De Carli
La concessionaria di mezzi esteri annuncia l’ingresso di Robb Report e Gentleman’s Journal
Media & Service International, storica concessionaria milanese di mezzi esteri, arricchisce il proprio portafoglio con due testate maschili. La prima è Robb Report edizione Germania: con cinque numeri all’anno la rivista tratta i molteplici aspetti del lusso, rivolgendosi a un significativo target group, persone istruite con un grande potere d’acquisto che beneficiano di uno stile di vita sofisticato. Ad oggi sono 69.000 le copie vendute in Germania, Austria e Svizzera tedesca.
Bimestrale di lusso
Gentleman’s Journal è un bimestrale di lusso e fashion per l’uomo moderno che si differenzia dagli altri magazine maschili inglesi perché si rivolge a lettori che hanno un’età media di 30 anni, appartenenti alla classe sociale più alta e con una posizione sociale/professionale consolidata. Diffusione 45.000 copie, di cui 30.000 in Gran Bretagna e 15.000 tra Usa, Canada e resto del mondo. Il suo sito è cresciuto con una notevole rapidità e vanta 1 milione di page views mensili, con 680.000 unique user e 570.000 follower sui social media.
Una figura d’esperienza
Contestualmente alla notizia dell’acquisizione delle due testate, la stessa concessionaria ha annunciato che Sabrina De Carli, figura con provata esperienza proprio nel campo delle pianificazioni internazionali grazie al suo trentennale background, è entrata a far parte della divisione “international media planning”, che propone a clienti e agenzie l’attività di pianificazione e il buying di media esteri in ogni mercato e per ogni tipologia quali stampa, televisione, radio, web, social media, outdoor e, infine, cinema.