Autore: Redazione
13/04/2018

Marzo record per La7, che prosegue nel trend di crescita cominciato in autunno

La televisione di Cairo Communication ha fatto registrare il 4,25% di share medio, grazie a un incremento del 49%, aggiudicandosi il sesto posto assoluto anche nella giornata

Marzo record per La7, che prosegue nel trend di crescita cominciato in autunno

Marzo record per La7, che prosegue nel trend di crescita iniziato in autunno. Nel periodo tra il 4 e il 31 del mese appena terminato, infatti, la tv di Cairo Communication fa segnare il 4,25% di share medio (+49% vs. 2017), aggiudicandosi il sesto posto assoluto anche nella giornata, davanti a Retequattro (3,99%). In particolare nella prima settimana del mese (4 -10/3) La7 ottiene il 5,09% di share nelle 24 ore (02.00 – 02.00), risultando il quinto Canale più visto in assoluto davanti anche a Italia1 (4,98%) oltre che Retequattro (3,86%). Eccellenti come sempre i risultati in prime time (20.30 – 22.30) dove con il 5,35% di share medio, (+61% vs. 2017) si conferma, per il quinto mese consecutivo, al 6° posto davanti a Retequattro (4,07%). Numeri che confermano il valore dell’offerta televisiva del Canale, che nel solo mese in oggetto ha contattato ben 37,9 milioni di spettatori, oltre il 66% dell’intera popolazione adulta, ovvero più di 2 adulti su 3. Performance positive per tutti i programmi Bene tutta l’informazione del TgLa7: l’edizione delle 20 condotta dal direttore Enrico Mentana ottiene il 5,84% di share medio (+8% vs. 2017); il Tg meridiano delle 13.30 conquista il 4,88% di share medio (+24% vs 2017). Da sottolineare inoltre lo straordinario riscontro ottenuto dai cinque appuntamenti con le #maratonementana realizzate nel corso del mese, che hanno portato a risultati da record per una media complessiva del 9,49% di share, con un puntata al 14,27% di share ottenuto grazie alla lunga diretta tra la sera del 4 e il mattino del 5 marzo. Di assoluto rilievo il risultato di Otto e Mezzo di Lilli Gruber che (dal lunedì al venerdì) porta il 7,25% di share medio (+29% vs 2017) con un significativo risultato anche nell’edizione del sabato che si attesta al 5% di share medio (+23% vs 2017). Forte crescita per diMartedì di Giovanni Floris che al martedì conquista l’8,19% di share medio (+80% vs 2017), mentre al giovedì Piazzapulita di Corrado Formigli si attesta al 6,42% di share medio (+78% vs 2017). Ottime le performance del nuovo Propaganda Live di Diego Bianchi che si conferma e cresce in tutto il mese facendo segnare una media del 4,66% di share (+89% rispetto ai venerdì del marzo 2017). Straordinari numeri si registrano anche per l’altra novità della stagione: Non è l’arena di Massimo Giletti a marzo fa segnare il 7,05% di share medio (+327% rispetto alle domeniche omologhe dello scorso anno). I programmi della giornata e le performance del digital Omnibus dal lunedì al venerdì realizza il 4,82% di share medio (+35% vs 2017); Coffee Break condotto da Andrea Pancani il 5,41% di share medio (+51% vs 2017); L’Aria che tira e L’aria che tira oggi di Myrta Merlino il 7,64% e il 5,77% di share medio (rispettivamente + 47% e + 56% vs 2017). Trend molto positivo anche per Tagadà condotto da Tiziana Panella che realizza il 3,97% di share medio (+66% vs 2017). Numeri importanti anche sul fronte digital: sono infatti 4 milioni i browser unici sui siti La7 e app TGla7 (+103% rispetto all’omologo del 2017); mentre sono 46,3 milioni le visualizzazioni sulle piattaforme digital e sui canali YouTube (+167%).