Autore: Redazione
22/02/2018

Per la MFW, Grazia è insieme a Jean Paul Gaultier. Con un’audience in crescita

La testata di Mondadori, diretta da Silvia Grilli, celebra i suoi 80 anni come punto di riferimento per pubblico e investitori

Per la MFW, Grazia è insieme a Jean Paul Gaultier. Con un’audience in crescita

La Fashion Week milanese ha visto quest’anno per la prima volta insieme il magazine Grazia - punto di riferimento per la moda a livello internazionale - e Jean Paul Gaultier per un evento esclusivo: Scandal Party, una serata che ha coniugato eleganza ed eccentrità, ispirata a Scandal, la fragranza lanciata dall’enfant prodige della moda francese, cui Jean Paul Gaultier dedica una giornata di celebrazioni in occasione della settimana della moda milanese. L’eau de parfum femminile di Jean Paul Gaultier è un profumo da donna avvolgente e ricco di carattere, che invita a mettersi in gioco e liberare il proprio animo più scandaloso. È sulla base di questa filosofia che è nato Scandal Party, ideato dal couturier francese insieme al magazine del Gruppo Mondadori diretto da Silvia Grilli. Scandal Party, dove l’eleganza si unisce all’eccentricità Scandal Party si inserisce nel ricco calendario di eventi con cui Grazia - interprete della moda e dello stile italiano - celebra i suoi primi 80 anni di storia, ai quali è dedicato lo slogan #graziayoungsince1938. Nato nel 1938, è oggi il primo fashion brand 100% Made in Italy, in grado di raggiungere oltre 3,3 milioni di contatti al mese, con più di 5 milioni di persone tra Facebook e Instagram (fonte: elaborazione concessionaria su dati Audiweb TDA, novembre 2017, e Audipress 2017-2; Facebook e Instagram Insights, gennaio 2018) e oltre 163mila copie diffuse in media a settimana nel 2017, con un incremento del 7,7% rispetto al 2016 (fonte: Ads stampa + digital). Per il suo stile inconfondibile Grazia è diventato un punto di riferimento per i lettori e le community digitali più dinamiche e sofisticate oltre che uno dei veicoli pubblicitari preferiti dalle aziende di moda e cosmetica del mercato di alta gamma. Punti di forza che hanno permesso al brand Grazia di evolvere in un sistema multicanale internazionale print-digital-social-eventi con oltre venti edizioni nel mondo.