Kantar Consulting si espande in UK con l’acquisizione della società di brand strategy Mash
La nuova divisione di WPP ha iniziato l’anno puntando subito all’ampliamento mentre prosegue nella strategia di investimento in settori strategici come quello di cui fa parte il gruppo londinese
WPP, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato la scorsa settimana, ha annunciato che Kantar Consulting, la nuova società di consulenza nata dall’unione delle divisioni operative di Kantar, ha acquisito Mash Strategy Limited (“Mash”), una società londinese di consulenza specializzata in brand strategy e sviluppo.
Chi è Mash
Mash è stata fondata nel 2010 e impiega circa 25 persone tra Londra e New York, fornisce servizi di consulenza integrati che coprono strategie di crescita, insight, innovazione e trasformazione del marchio. I clienti includono Johnson & Johnson, Samsung, Unilever e PepsiCo.
Strategia e ricavi
Questa acquisizione prosegue la strategia di WPP di investire in mercati e settori importanti. A livello mondiale, le società di data investment management di WPP come Kantar (inclusi soci e investimenti) generano complessivamente ricavi per circa 4,5 miliardi di dollari e impiegano circa 33.000 persone. Nel Regno Unito, le aziende WPP (incluse quelle associate) generano ricavi per circa 3 miliardi di dollari e danno lavoro a quasi 17.000 persone.