InMobi annuncia l’avvenuta integrazione con Nielsen Digital Ratings
La funzionalità per misurare le campagne è disponibile sia sull’ad network sia sui private marketplace di InMobi Exchange
InMobi ha annunciato l’integrazione di Nielsen Digital Ratings (DAR). La funzionalità per misurare le campagne pubblicitarie è disponibile sia sull’ad network sia sui private marketplace di InMobi Exchange. L’integrazione consente agli advertiser di quantificare la composizione demografica dell’audience raggiunta tramite InMobi. Come ricorda Mediapost, DAR offre una reportistica post delle audience mobile e online simile a Nielsen Tv Ratings. Per InMobi la partnership significa, invece, maggiore trasparenza e un ambiente sicuro per i media buyer. “La qualità dell’audience è un grande problema per chi investe in pubblicità – ha detto Jeff Coon, vp of global alliances di InMobi -. Siamo impegnati per fornire agli advertiser gli strumenti necessari per la misurazione in modo da poter creare confidenza nei confronti della qualità delle nostre audience”. Nel 2016, rivela MediaPost, InMobi ha registrato una crescita nella fruizione dei video in ambiente in-app del 122%. E InMobi ha ricevuto la certificazione di Nielsen per il mobile in-app in Usa, Uk, Francia, Germania, Australia, India, Singapore, Indonesia, Filippine, Thailandia, Malesia e Giappone. “Gli sforzi di Nielsen di introdurre DAR in un ampio numero di country al di fuori del Nord America e dell’Europa aiuterà immediatamente i brand ad espandere la loro comunicazione in questi mercati con la certezza che i loro budget siano stati accuratamente ed effettivamente usati”, ha aggiunto Coon.