Il Gruppo Estra sbarca su Rai Radio 2 per la nuova edizione di The Voice con la collaborazione di Rai Pubblicità
La pianificazione pubblicitaria acquistata consente all’azienda eneregetica di essere sponsor del programma con posizioni speciali, billboard all’interno della trasmissione e un pacchetto di Station Break Sponsorizzati in onda durante la programmazione
L’energia di Estra è on air su Rai Radio2 per The Voice of Italy, il talent musicale di successo che, giunto alla quinta edizione, si è rinnovato per infiammare ancor di più la competizione. Rai Radio2 è la radio ufficiale di The Voice. Grazie ai commenti di Gino Castaldo ed Ema Stockolma, la diretta radiofonica del talent è ogni volta uno spettacolo nello spettacolo, arricchito, il giorno dopo l’evento, da notizie e curiosità sul backstage raccontate dai protagonisti di questa edizione all’interno del programma KGG. Commenti e dietro le quinte anche nel weekend con Gli sbandati e la sera in Back2Back e Me Anziano You Tubers. Il Gruppo Estra, attivo soprattutto nei settori del gas naturale e dell’energia elettrica, ma anche delle telecomunicazioni, delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, si è legato a The Voice riconoscendo nel programma uno spirito e un mood che richiamano la sua storia e la sua mission.
La pianificazione
La pianificazione pubblicitaria acquistata da Estra su The Voice consente al cliente di essere sponsor del programma con posizioni speciali, billboard all’interno della trasmissione e un pacchetto di Station Break Sponsorizzati in onda durante la programmazione di Rai Radio2 per il lancio del programma. “The Voice è sin dalla sua prima edizione tra le nostre offerte di punta - dichiara Francesco Barbarani, Direttore Area Radio, Digital e Cinema di Rai Pubblicità -. Sul versante radiofonico l’offerta commerciale che abbiamo sviluppato intorno al programma è molto articolata e si compone di pubblicità tabellare sulla trasmissione e iniziative speciali con product placement, radiopromozioni, billboard e station break, collocati su The Voice e sui programmi dedicati. Il nostro obiettivo è come sempre, quello di intercettare interessi commerciali diversi, dando ai nostri clienti l’opportunità di pianificarci con la massima efficacia e flessibilità”.