Autore: Redazione
12/03/2019

I founder dell’agenzia Goodby Silverstein & Partners riceveranno il Lion of St. Mark

Durante la prossima edizione dei Cannes Lions, Jeff Goodby e Rich Silverstein verranno insigniti del premio che “rende onore a chi ha partecipato con un contributo significativo e rilevante alla creatività, nella pubblicità e nella comunicazione, nell’arco di una lunga carriera”

I founder dell’agenzia Goodby Silverstein & Partners riceveranno il Lion of St. Mark

Jeff Goodby e Rich Silverstein, fondatori della Goodby Silverstein & Partners, saranno celebrati, durante il prossimo festival, con il Lion of St. Mark Award per contributo distintivo che hanno dato allo sviluppo della industry creativa. Il premio “rende onore a chi ha partecipato con un contributo significativo e rilevante alla creatività, nella pubblicità e nella comunicazione, nell’arco di una lunga carriera. Jeff e Rich hanno avuto un’influenza molto profonda, non solo attraverso i loro largamente celebrati e creativamente rivoluzionari lavori, ma anche come fonte di ispirazione per altri creativi. La loro eredità è davvero notevole, e siamo davvero contenti di celebrarli e ricompensarli per i loro successi”, spiega Philip Thomas, Chairman dei Cannes Lions.

Creatività dal 1983

Goodby e Silverstein hanno iniziato la loro carriera nel giornalismo, il primo come illustratore al Time Magazin e al Boston Herald mentre il secondo come art director a Rolling Stone, prima di conoscersi durante la loro permanenza in Ogilvy & Mather sotto Hal Riney. Nel 1983, insieme a Andy Berlin, hanno fondato Goodby Silverstein & Partners, vincendo successivamente il primo di molti Cannes Lions per il Mill Valley Film Festival. “Le persone che sono passate per GS&P hanno cambiato la industry ben più di quanto abbiamo fatto io e Rich. Lo spirito di umanità e l’attitudine al perdono hanno reso questo posto un trampolino per cose mai fatte prima, con persone sempre nuove. Siamo orgogliosi delle idee che abbiamo incubato, delle amicizie che si sono formate dei clienti incontrati e delle famiglie che abbiamo reso possibili in 35 anni di lavoro”, ha commentato Goodby. “Questo premio è un grande onore. Quello che rende me e Jeff più orgogliosi è l’aver creato un ambiente rispettoso per tanti talenti che fanno lavorare l’intelligenza, che sostengono le proprie famiglie e che si divertono, tutto nello stesso tempo”, aggiunge Silverstein.