Autore: Redazione
27/07/2017

In Hdrà arriva Barbara Sarica, è il nuovo direttore clienti

Forte di un’esperienza quasi ventennale in McCann, si occupa da sempre di pubblicità, strategie e gestione di team creativi

In Hdrà arriva Barbara Sarica, è il nuovo direttore clienti

Dal primo luglio Barbara Sarica è il nuovo direttore clienti del Gruppo Hdrà. Forte di un’esperienza quasi ventennale in McCann, Barbara sarica si occupa da sempre di pubblicità, strategie e gestione di team creativi. Ha lavorato per rilevanti clienti nazionali e internazionali quali MasterCard, Unipol e CartaSì per il settore finance, Poste Italiane, Opel/GM, Banche di Credito Cooperativo, ma anche INAIL, INPS, Althea e Fondazione Ania, coordinando grandi appuntamenti come le campagne del censimento e le privatizzazioni. Grazie alle sue competenze e alla professionalità acquisita negli anni, Sarica è approdata all’insegnamento presso la cattedra di Marketing della LUISS di Roma oltre che di scrittura creativa allo IED - Istituto Europeo di Design. L’esperienza in Marocco Spinta dalla passione per il mondo della comunicazione, è riuscita a trasformare un recente periodo sabbatico - nato per seguire la propria famiglia prima in Marocco e, poi, in Svezia - in un ennesimo momento produttivo e di crescita. A Casablanca, in Marocco, ha infatti ricoperto il ruolo di attaché culturale presso il consolato italiano, collaborando, inoltre, con la società Dante Alighieri e occupandosi a tutto campo dell’organizzazione di eventi. In Svezia, nella seconda parte del suo sabbatico, ha collaborato con l’Istituto Italiano di cultura. “Mi sono ritrovata quasi casualmente in alcuni paesi stranieri e ho capito che potevo mettere la mia professionalità e il mio know-how al servizio della comunità italiana all’estero. Un modo per rendersi utili e rimanere allenati”. In Hdrà, Barbara Sarica trova un ampio parco clienti, costituito da oltre 50 aziende e istituzioni, e 150 dipendenti che si occupano di comunicazione a 360 gradi, spaziando dall’atl al below the line, dall’organizzazione di eventi al public affair, fino alla gestione delle attività di ufficio stampa. Forte impulso all’area digital, infine, è stato dato recentemente dal CdA, che vede Mauro Luchetti in qualità di presidente e Marco Forlani nella funzione di amministratore delegato.