Autore: Redazione
29/07/2016

Giro di poltrone in IPG Mediabrands

Max Baxter nominato ceo di Initiative al posto di Jim Elms, che assume a sua volta il ruolo di chairman dell’agency e di a.d. di Interpublic

Giro di poltrone in IPG Mediabrands

IPG Mediabrands ha annunciato ieri di aver nominato ceo dell’agenzia Initiative, con effetto immediato, Mat Baxter. Prenderà il posto di Jim Elms, che assume a sua volta il ruolo di chairman dell’agency e, contemporaneamente, avrà nuove responsabilità nel Gruppo, tra le quali essere l’amministratore delegato di Interpublic. Sotto questa nuova veste, Elms è parte integrante e fondamentale di quella strategia messa in piedi da IPG Mediabrands per ottenere una maggiore collaborazione con l’ampia rete di agenzie di Interpublic. Jim Elms, inoltre, continuerà a riferire a Henry Tajer (global ceo di IPG Mediabrands) e, nelle nuove funzioni in IPG, dovrà anche riportare a Philippe Krakowsky, chief strategy and talent officer di IPG e chairman di IPG Mediabrands. “Oggi inizia un nuovo capitolo per Initiative”, ha affermato Tajer. “Tutti quelli che conoscono Mat Baxter possono dire che la sua energia, le abilità e l’impegno che ha sempre messo in azienda sarà sicuramente un punto di forza per l’intero network. Baxter continuerà sulla strada già tracciata da Elms, portando avanti progetti di lungo termine e focalizzati sui clienti, e insieme i due porteranno l’azienda a raggiungere nuovi traguardi e ad affermarsi tra le maggiori potenze di questo mercato”. “The best is yet to come”, ha quindi concluso il global ceo di IPG Mediabrands.