Giro di poltrone in IPG Mediabrands
Max Baxter nominato ceo di Initiative al posto di Jim Elms, che assume a sua volta il ruolo di chairman dell’agency e di a.d. di Interpublic
IPG Mediabrands ha annunciato ieri di aver nominato ceo dell’agenzia Initiative, con effetto immediato, Mat Baxter. Prenderà il posto di Jim Elms, che assume a sua volta il ruolo di chairman dell’agency e, contemporaneamente, avrà nuove responsabilità nel Gruppo, tra le quali essere l’amministratore delegato di Interpublic. Sotto questa nuova veste, Elms è parte integrante e fondamentale di quella strategia messa in piedi da IPG Mediabrands per ottenere una maggiore collaborazione con l’ampia rete di agenzie di Interpublic. Jim Elms, inoltre, continuerà a riferire a Henry Tajer (global ceo di IPG Mediabrands) e, nelle nuove funzioni in IPG, dovrà anche riportare a Philippe Krakowsky, chief strategy and talent officer di IPG e chairman di IPG Mediabrands. “Oggi inizia un nuovo capitolo per Initiative”, ha affermato Tajer. “Tutti quelli che conoscono Mat Baxter possono dire che la sua energia, le abilità e l’impegno che ha sempre messo in azienda sarà sicuramente un punto di forza per l’intero network. Baxter continuerà sulla strada già tracciata da Elms, portando avanti progetti di lungo termine e focalizzati sui clienti, e insieme i due porteranno l’azienda a raggiungere nuovi traguardi e ad affermarsi tra le maggiori potenze di questo mercato”. “The best is yet to come”, ha quindi concluso il global ceo di IPG Mediabrands.