Fondazione Operation Smile Italia Onlus: gli Sms che valgono sorrisi
Fino al 17 giugno proseguirà l’on air di Sms Solidale “Smile House in Italia - Dona una vita di Sorrisi”. La creatività è stata realizzata dal Flowers Creative Network, di Atlantis Company
Un sms o una telefonata per ricostruire, fisicamente e psicologicamente, il sorriso di un bambino nato con gravi malformazioni al volto. Fondazione Operation Smile Italia Onlus - attiva da quasi vent’anni nel trattamento di patologie congenite cranio-maxillo-facciali - lancia la campagna sms solidale “Smile House in Italia - Dona una vita di Sorrisi”, al fine di ottimizzare e potenziare, anche sul territorio nazionale, il trattamento di malattie serie e invalidanti come la palatoschisi, la labiopalatoschisi e la labioschisi, comunemente nota come labbro leporino.
Contribuire con un sms
La campagna sarà attiva fino al prossimo 17 giugno: con un sms oppure una chiamata al numero solidale 45586 sarà possibile, attraverso una donazione di 2, 5 o 10 euro, contribuire a cambiare la vita di un bambino nato con malformazioni al volto. Malformazioni che trasformano attività semplici e naturali come parlare, mangiare e, in alcuni casi, persino respirare in un percorso ad ostacoli.
Tornare a sorridere
La creatività della campagna, incentrata sul contrasto before/after, è stata curata dal Flowers Creative Network di Atlantis Company, società specializzata in consulenza e comunicazione per il settore nonprofit. Lo spot video, ideato dal reparto creativo di Flowers e prodotto dalla casa di produzione Insolito Cinema, si apre con il suono di una risata e riassume in 30 secondi le attività di Fondazione Operation Smile Italia Onlus, descrivendo anche l’incidenza del fenomeno delle malformazioni al volto: “Sorridere per alcuni bambini è impossibile. Ogni tre minuti nel mondo nasce un bambino con una grave malformazione al volto, ma con il tuo aiuto i medici volontari di Operation Smile possono dare a un bambino la gioia di sorridere per la prima volta”. Il planning è in fase di studio.