Il Financial Times raggiunge il milione di utenti paganti. È un record per la testata
Il risultato è arrivato un anno prima di quanto previsto nel piano ed è stato possibile grazie a forti performance di business, con una crescita, lo scorso anno, sia dei profitti operativi sia delle revenue
Il Financial Times ha raggiunto un milione di utenti paganti, il record di tutti i tempi per la testata. Il risultato è arrivato un anno prima di quanto previsto nel piano ed è stato possibile grazie a forti performance di business, con una crescita, lo scorso anno, sia dei profitti operativi sia delle revenue. In una nota condivisa con lo staff nella giornata di venerdì il FT Group ha dichiarato di aver prodotto revenue operative per 383 milioni di sterline e 25 milioni di profitti, a seguito del voto dello scorso anno in cui i giornalisti hanno negato la fiducia al CEO John Ridding.
“Abbiamo raggiunto questo record sviluppando una strategia vincente, condividendo e supportando i nostri proprietari di Nikkei, che ora contano più di 650.000 abbonati digitali”, ha dichiarato lo stesso Ridding a Campaign. “Essendo stati i pionieri del modello a subscription e investendo nella digital transformation abbiamo provato che la qualità del giornalismo può portare a un business di qualità e in crescita. Abbiamo anche mostrato il valore duraturo di annalisi e report indipendenti, autorevoli e affidabili in un periodo contraddistinto da notizie false, sensazionalismo e polarizzazione dei media”, ha aggiunto.