Autore: Redazione
14/12/2017

FiloComunicazione è fra le “Top 3 PR Agency to work with” nella prima ricerca Nielsen di settore in Italia

L’indagine rivela che una quota pari al 55% delle aziende che dispongono di un fatturato annuo compreso tra 20 e 200 milioni di euro conosce la struttura fondata da Filomena Rosato nel 1996

FiloComunicazione è fra le “Top 3 PR Agency to work with” nella prima ricerca Nielsen di settore in Italia

Nel ranking delle quaranta agenzie di relazioni pubbliche, indipendenti o appartenenti a network internazionali, con cui le aziende sono propense a lavorare in Italia, FiloComunicazione si colloca tra le prime tre. Il dato emerge dalla ricerca Nielsen realizzata nel 2017 per la prima volta in Italia sulla relazione che intercorre tra mercato e mondo delle relazioni pubbliche, su un campione di 310 tra enti della pubblica amministrazione e aziende italiane medio-grandi che affidano le proprie attività di pr a imprese di servizi integrati di comunicazione. I risultati L’indagine rivela che il 55% delle aziende con fatturato annuo compreso tra 20 e 200 milioni di euro conosce FiloComunicazione. Il livello di conoscenza è trasversale per macro-area geografica (Nord, Centro-Sud) e più elevato (23%) tra le aziende con oltre 250 dipendenti. Le caratteristiche distintive dell’agenzia e percepite dagli intervistati sono la proposta di servizi customizzati, la professionalità e preparazione delle risorse umane, la creatività di contenuti e strategia, le competenze digital, l’attenzione rivolta alle esigenze dei clienti. Tutto ciò si traduce in un’alta propensione da parte delle aziende ad affidare a FiloComunicazione le proprie attività di relazioni pubbliche.