Autore: Redazione
01/04/2019

Filmmaster Productions e Landia stringono un’alleanza strategica per il mercato italiano

La cdp presieduta da Giorgio Marino gestirà in esclusiva per l’Italia cinque rinomati registi sudamericani rappresentati dalla pluripremiata casa di produzione Landia

Filmmaster Productions e Landia stringono un’alleanza strategica per il mercato italiano

Filmmaster Productions arricchisce il proprio roster con cinque regie eccellenti, frutto del nuovo sodalizio con la casa di produzione Landia, realtà tra le più interessanti e premiate nel campo delle industrie creative. L’accordo appena siglato permetterà a Filmmaster Productions di gestire in esclusiva sul territorio italiano due registi pubblicitari di fama mondiale quali Andy Fogwill e Agustín Alberdi. Fogwill, fondatore e partner di Landia, è un’icona della pubblicità latinoamericana e ha lavorato per brand prestigiosi come Renault e Coca Cola. Alberdi, anche lui partner, è un regista versatile e poliedrico che spazia con disinvoltura da progetti impegnati dal tono comedy (VH1-Bully) a film di ricostruzione come gli eleganti Stella Artois Nel suo infinito palmares Alberdi vanta tre Leoni d’oro e sei Leoni d’Argento vinti ai Cannes Lions.

La partnership prevede inoltre la rappresentanza di tre giovani e talentuosi registi quali Lucas Shannon, Maxi Blanco (il cui Coca Cola Cameras è stato il primo spot latino- americano a essere proiettato durante il Superbowl) e Robert Llauro. Dalla sua fondazione nel 2000 a Buenos Aires, Landia è diventata rapidamente una delle case di produzione più apprezzate degli ultimi anni, arrivando complessivamente a vincere 48 leoni ai Cannes Lions. Oltre a Buenos Aires, Landia ha uffici a Los Angeles, Città del Messico, San Paolo, Madrid, Barcellona e Lisbona. Giorgio Marino, Presidente di Filmmaster Productions, commenta: “Ancora una volta il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha dimostrato di essere un eccellente osservatorio, capace inoltre di sfruttare appieno la notorietà del marchio Filmmaster per legarlo a eccellenze internazionali"