Autore: Redazione
11/03/2019

Facebook cambia strategia, ecco le reazioni di marketer e analisti

Il Wall Street Journal ha intervistato alcuni protagonisti del settore e analisti, che hanno pareri diversi sulle sfide che il social intende intraprendere

Facebook cambia strategia, ecco le reazioni di marketer e analisti

Come ha reagito il mondo del marketing all’annuncio con cui Facebook ha rivelato un cambio strategia con un maggior focus sulla privacy e la messaggistica privata? Il Wall Street Journal ha intervistato alcuni protagonisti della comunicazione. E i pareri sono differenti, con una premessa: l’ambiente di messaggistica non è ancora stato testato a sufficienza.

“Le applicazioni di messaggistica non sono lo stesso - ha dichiarato Jessica Liu, analista di Forrester -. Non sono un luogo che tradizionalmente accoglie i messaggi di ogni sorta dei brand”.

Diversa la visione di Zak Normandin, CEO di Dirty Lemon, secondo cui invece la messaggistica è uno spazio dove poter vendere e dialogare con il consumatore: le bevande della sua azienda, infatti, sono disponibili solo attraverso questa tipologia di piattaforme.

“Niente panico” per Hussein Fazal, co-fondatore di SnapTravel, impresa che permette di prenotare strutture ricettive solo attraverso SMS, Messenger, WhatsApp, iMessage e altre piattaforme conversazionali. La sua azienda continua a erogare annunci su Messenger e, non appena arriveranno, anche su WhatsApp.