DMA Awards Italia annuncia la presidenza di Paolo Iabichino e l’apertura della Call for Entry
Aperta la Call for Entry per i DMA Awards Italia 2019 e riconfermato il doppio percorso Love e Buy
DMA Italia annuncia Paolo Iabichino quale nuovo presidente di giuria dei DMA Awards Italia 2019. Commentando il suo nuovo incarico, Iabichino ha affermato: “È la seconda volta che mi trovo a presiedere una giuria così importante per la nostra industria. Sono passati solo pochissimi anni dalla prima volta, ma sono successe così tante cose al nostro mercato che ci troveremo a valutare progetti completamente diversi. Certo che sarà ancora la creatività a guidare la bontà di un’idea, ma ci troveremo ad aver a che fare con progetti ancora più data driven e forti di connotati tecnologici che renderanno ancora più entusiasmante il nostro lavoro di giurati”.
Contestualmente, DMA Italia annuncia l’apertura della Call for Entry per i DMA Awards Italia 2019. Agenzie grandi e piccole sono invitate a iscriversi al premio sul sito dedicato. Unico requisito è avere realizzato campagne costruite sui dati tra il 1 ottobre 2017 e il 30 giugno 2019. Potranno essere presentate entro il 2 maggio 2019. Per dare risalto a due anime diverse ma sinergiche, è riconfermato il doppio percorso Love e Buy. È possibile scegliere secondo quale criterio essere giudicati: creatività ed emozionalità per il primo, con una metrica basata sul 20% di strategia, 40% di creatività, 10% esecuzione, 30% di risultati; strategia e business per il secondo, i cui criteri di analisi sono composti dal 40% di strategia, 20% di creatività, 10% di esecuzione e 30% di risultati. Iscrivendo la campagna due volte si può aderire ad entrambi i percorsi. La cerimonia di premiazione dei DMA Awards Italia 2019, patrocinati da ADCI, si terrà giovedì 4 luglio a Milano.