DLVBBDO Milano e Alzheimer Portugal: è argento
Il premio è stato vinto all’International Advertising Festival di Lisbona; la comunicazione ha raggiunto anche importanti obiettivi di marketing
Inizia così la collaborazione tra Alzheimer Portugal e DLVBBDO, con un argento all’International Advertising Festival di Lisbona nella categoria film. La campagna disruptive della BBDO Milano, oltre ad aver raggiunto questo grande traguardo creativo al Festival Internazionale di Advertising, è arrivata a grandissimi risultati anche per quanto riguarda gli obiettivi di marketing, moltiplicando in modo esponenziale gli accessi sul sito dell’associazione e il numero di donazioni. Il commercial è riuscito nel suo intento, quello di catapultare lo spettatore dentro il dramma personale ed emotivo di chi, in prima persona o indirettamente, si trova a dover combattere con l’alzheimer. Con un primo appuntamento, in cui una ragazza si racconta, ma chi ascolta non è una nuova fiamma, ma il proprio papà. Tatiana Nunes, public relations director dell’associazione portoghese ha commentato: “Un breve video che toccherà sicuramente i cuori dei portoghesi e aiuterà Alzheimer Portugal nel nostro grande obiettivo di incrementare la qualità della vita delle persone che soffrono di demenza e le persone che se ne prendono cura”. Il progetto porta la firma dei direttori creativi Pas Frezza e Luca Iannucci che hanno lavorato con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe.
Credits
Creative Agency: BBDO Milan
Executive Creative Directors:
Stefania Siani, Federico Pepe
Clients Creative Directors:
Pas Frezza, Luca Iannucci