Disney ha dato il via al suo futuro di streaming service con il lancio di ESPN+, solo negli Stati Uniti
L’offerta OTT va ad arricchire la programmazione del broadcaster sportivo, in attesa del rollout del servizio video a marchio Disney, il cui debutto è previsto per l’anno prossimo
									
														
						
						ESPN+, il nuovo servizio di streaming in abbonamento del broadcaster sportivo ESPN, parte dell’impero Disney, è stato lanciato ieri negli Stati Uniti al costo di 4,99 dollari al mese, una quota che include una serie di documentari e, naturalmente, migliaia di eventi sportivi in diretta.
Direct to consumer
Si tratta della prima offerta di Disney direct-to-consumer, in anticipo sul più ampio servizio di streaming con contenuti video da Disney, Pixar, Marvel e il franchise Star Wars, di cui è stato previsto il debutto nel 2019. Queste due offerte - combinate con la partecipazione di Disney in Hulu (che probabilmente diventerà una partecipazione di maggioranza nell’ambito dell’accordo Fox) - costituiscono quello che l’azienda definisce il suo segmento “Direct-to-Consumer and International” e parte dello sforzo per competere con il rivale Netflix. ESPN+, supportato dallo sponsor di lancio American Express, offre agli utenti un abbonamento di prova gratuito di 30 giorni. Il servizio può essere visualizzato su Android, iOS, Apple TV, Chromecast, Fire TV e sul web. Una delle prime offerte del nuovo streaming service è un documentario sugli eccessi dell’allenatore di basket Bob Knight, chiamato “The Last Days of Knight”.