Deadpool Serie Platino è da ieri in edicola insieme a Corriere Dello Sport - Stadio e Tuttosport
A sostegno dell’iniziativa è stata pianificata una campagna multimediale con creatività a cura dell’agenzia Ninetynine
Le grandi iniziative di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport continuano con un nuovo importante lancio: dopo il grande successo della Serie Oro, i due quotidiani presentano una nuova collana di dodici fumetti, Deadpool Serie Platino, con le migliori storie dell’irriverente Mercenario Chiacchierone, uno dei supereroi più amati e più particolari della Marvel. In queste storie è accompagnato da forti alleati che lo affiancheranno nelle sue avventure più famose, da Cable al supergruppo X-Force.
La collana
La collana si compone di 12 uscite settimanali, ognuna al prezzo di 8,99 euro + il costo del quotidiano. La prima uscita è in edicola da ieri con il titolo “Deadpool uccide l’universo Marvel ancora” contestualmente all’uscita nelle sale cinematografiche del film Deadpool 2. Con 20th Century Fox è stata avviata un’azione congiunta per realizzare una campagna di comunicazione volta a promuovere sia il film sia la collana di fumetti attraverso attività di grande impatto. Tra le iniziative messe in campo, la visita degli attori protagonisti del film, Ryan Reynolds e Josh Brolin, nella redazione di Corriere dello Sport-Stadio per raccontare il film. Continua la forte sinergia dei due quotidiani con Panini Comics, azienda leader nel publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il famoso personaggio in questa seconda grande collana.
La campagna
Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Sky, Fox, Mtv. La pianificazione si completa con una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali. A integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto presso i cinema della catena UCI Cinemas in tutta Italia e nei principali stadi italiani in occasione di partite selezionate.
La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 4 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.