Cristel Lee Leed nuova CMO di Yolt
Pauline Van Brakel assume l’incarico di CPO, e il gruppo continua nella sua rapida crescita ed espansione internazionale
Cristel Lee Land
Yolt, il principale fornitore europeo di servizi di tecnologia open banking a terze parti (TPP), ha annunciato la nomina di Cristel Lee Leed a Chief Marketing Officer (CMO). Pauline Van Brakel assumerà quindi la nuova posizione di Chief Product Officer (CPO) ad Amsterdam, dopo 3 anni di successi in qualità di Chief Customer Officer (CCO), per rafforzare l'impegno di Yolt nel mettere gli utenti al centro della strategia di prodotto.
La carriera
Lee Leed vanta oltre 15 anni di esperienza nel marketing internazionale, avendo condotto lanci di successo, attività di scale-up e di transformational marketing in team dirigenziali per marchi di alto profilo come Nutmeg, WWF, giffgaff, Lulu.com, Virgin e Centrica Telecoms operanti nel Regno Unito, nel mercato australiano e in quello europeo.
L’espansione
In Yolt sarà responsabile della guida e della crescita del marchio nei principali mercati internazionali, supervisionando la pianificazione strategica, lo sviluppo e l'esecuzione delle iniziative di marketing e delle iniziative clienti di Yolt per tutte le attività B2C e B2B. La sua nomina segue l'espansione europea di Yolt nel 2018, che ha visto la money app entrare sia in Italia che in Francia e raggiungere oltre mezzo milione di utenti registrati. Recentemente l'app ha annunciato l’arrivo della funzionalità Yolt Pay in versione beta testing, nuove partnership e una nuova proposta commerciale - Yolt for Business API - che vedrà l'app espandere la propria offerta oltre il consumatore per fornire un’unica e sicura API alle aziende.