Il Consorzio delle prugne della California si rafforza con due nuovi ingressi
Kevin Verbruggen è il nuovo European Marketing Director California Prune Board e sostituisce Esther Ritson-Elliott, che diventa ora Director of International Marketing and Communication. On air in Italia una campagna pianificata da BPRESS sulle testate trade di settore
Kevin Verbruggen
Il California Prune Board - consorzio che riunisce 800 coltivatori e 29 confezionatori di Prugne della California - si rafforza con la nomina di Kevin Verbruggen a nuovo European Marketing Director of the California Prune Board. Esther Ritson-Elliott, che precedentemente ricopriva la stessa carica, è stata nominata, invece, Director of International Marketing and Communications of the California Prune Board. Il Consorzio delle Prugne della California investe molto in programmi di marketing promuovendo la conoscenza dell’alta qualità, del gusto e del valore nutrizionale delle Prugne secche della California, sia a livello europeo sia a livello internazionale.
Il mercato italiano
“Le attività del Consorzio si svolgono anche sul mercato italiano, dove per il 2019 sono in programma diverse iniziative tra le quali il rinnovo della collaborazione con APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), network di chef professionali su scala ” continua Verbruggen “Prosegue per il secondo anno anche la partnership con il maître chocolatier Stefano Collomb, che sa interpretare nel migliore dei modi il raffinato abbinamento del cioccolato con le Prugne della California” conclude Verbruggen
“Quest’anno, infine, il Consorzio delle Prugne della California parteciperà a due eventi di settore a livello nazionale: TuttoFood, Milano World Food Exhibition 2019 dove le Prugne della California saranno ospiti dell’US pavillion con uno stand dedicato e Rimini Wellness 2019 con uno stand dedicato e workshop dedicati a nutrizione e fitness” In Italia, inoltre, è attualmente in corso una campagna su testate trade di settore quali Food Magazine, Food Service, Mark Up, Dolcesalato. La pianificazione è curata da BPRESS con una creatività interna del Consorzio delle Prugne della California.