Autore: Redazione
13/04/2018

Ciaopeople e OMD insieme per la campagna rich media di McDonald’s

Il gruppo editoriale che fa capo a Fanpage.it ha ideato un formato rich media mobile completamente nuovo, innovativo e performante

Ciaopeople e OMD insieme per la campagna rich media di McDonald’s

Ciaopeople ha lavorato per la campagna Salvaeuro di McDonald’s, finalizzata al lancio di due nuovi gusti per il Milkshake, prodotto iconico della piattaforma attiva presso i ristoranti della catena. In collaborazione con l’agenzia OMD, che cura la strategia media e di comunicazione del brand, il gruppo editoriale che fa capo a Fanpage.it ha ideato un formato rich media mobile completamente nuovo, innovativo e performante.

Strip on Top

Il Top Carousel - questo il nome del formato, la cui implementazione è stata curata da AdForm - si presenta come una strip on top, che rimane sempre viewable allo scroll dell’utente. La creatività è un chiaro invito a compiere uno shake dello smartphone: grazie all’accelerometro del device, l’azione da parte dell’utente dà il via a un cambio di creatività che rivela la seconda parte del messaggio di McDonald’s. Da qui, la possibilità di cliccare sullo schermo e accedere alla pagina del brand.

Primi risultati

Innovazione, tecnologia e impatto sul ricordo, comprovati da risultati numerici della campagna più che soddisfacenti: viewability al 91% e un engagement rate pari al 57% il che significa che più della metà degli utenti che hanno visto il messaggio dell’advertiser, ha interagito con esso.

Spirito innovativo

Luca Marconato, sales coordinator della concessionaria pubblicitaria di Fanpage.it, dichiara: ‘’La campagna rich media realizzata per Salvaeuro è l’ennesima testimonianza del lavoro costante svolto insieme ai team di OMD e di McDonald’s, due realtà contraddistinte da un forte spirito di innovazione e dall’apertura a cogliere le novità che Ciaopeople, in quanto editore, propone’’.

Mobile strategico

Paola Pavesi, Digital Lead di McDonald’s commenta: “L’utilizzo del mobile per McDonald’s è particolarmente strategico ed è per questo che cerchiamo sempre nuove soluzioni per sfruttarne al meglio le potenzialità tenendo conto delle peculiarità del mezzo. La collaborazione con partner come Ciaopeople, OMD e Leo Burnett ci permette di creare la giusta sinergia per unire creatività, innovazione e performance”.