Antevenio chiude il 2015 con fatturato in crescita
L’utile netto è stato di 1,3 milioni, l’Ebitda di 2,2. L’area publishing, che è il motore trainante dell’azienda, può vantare ricavi a 12,2 milioni
Antevenio, società fondata nel 1997 e oggi quotata alla Borsa di Parigi, ha chiuso il 2015 con un fatturato totale di 24,2 milioni di euro, un Ebitda di 2,2 milioni di euro e un utile netto di 1,3 milioni di euro. Il giro d’affari complessivo è aumentato dell’11% rispetto al 2014 e il margine lordo ha registrato un incremento del 21,5%. Il margine lordo per il 2015 è stato superiore ai 13 milioni di euro, che equivale al 57% del fatturato. Particolarmente soddisfacenti sono state le performance delle filiali in Sudamerica e Francia. Messico e Argentina assieme hanno raggiunto un fatturato di quasi 3 milioni di euro, la Francia di 3,3 milioni di euro. Anche la Spagna è tornata a crescere e ha raggiunto un fatturato di 10 milioni di euro con una crescita del 6,5% rispetto al 2014. Per quanto riguarda le aree di business caratteristiche, l’area publishing (Turista curioso, CliccaLavoro, Inviptus) si è consolidata come motore trainante dell’azienda, generando un fatturato di 12,2 milioni di euro. L’area di trading (Rich&Reach, Coobies, Affiliation, etc..) ha raggiunto i 10,7 milioni di euro e l’area tecnologica (relativa ai servizi tecnologici MDirector e AntevenioGo!) ha raggiunto i 2,2 milioni di euro di fatturato.