Autore: Redazione
02/05/2018

Al via la campagna di FARE X BENE Onlus contro bullismo e cyberbullismo firmata da DLVBBDO

#maipiùunbancovuoto è il titolo del corto girato da Federico Brugia per Filmmaster Productions che è on air su internet e in tv a partire dalla fine di aprile

Al via la campagna di FARE X BENE Onlus contro bullismo e cyberbullismo firmata da DLVBBDO

In Italia 1 ragazzo su 10 tenta il suicidio perché vittima di cyberbullismo e in una scuola su due il bullismo si manifesta quotidianamente (dati Censis del 2016). Partendo da questi dati da vera emergenza sociale e dai terribili episodi di cronaca degli ultimi mesi, FARE X BENE Onlus ha deciso di accendere i riflettori sull’importanza della sensibilizzazione e della prevenzione in ogni ambito della nostra società e in particolare nelle scuole, attraverso la realizzazione del cortometraggio originale ed emozionante #maipiùunbancovuoto. Per fare ciò, dando voce direttamente ai ragazzi e al loro mondo, ha chiesto aiuto a partner di eccellenza internazionale, capaci di unire professionalità e creatività a cuore e sensibilità, e insieme hanno ideato un emozionante corto, ispirato alla vera storia di Carolina Picchio e dedicato a tutte le vittime di cyberbullismo. L’idea creativa è di DLVBBDO, l’agenzia guidata dai Direttori Creativi Esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe, e hanno lavorato alla realizzazione del progetto i Client Creative Directors, Luca Ghilino e Giuseppe Pavone. La regia è stata affidata a Federico Brugia, da anni al fianco dell’Onlus nella battaglia contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere e tra pari, così come l’Executive producer, Lorenzo Cefis, e la Filmmaster Productions, casa di produzione del corto, che sarà on air sul web e in tv a partire dalla fine di aprile. La musica del corto è stata realizzata da Ferdinando Arnò.