Al big player di ecommerce Yeppon.it il marchio Coffee Guru
Un colpo doppiamente strategico con cui la società online entra nel segmento delle capsule del caffè, aumentando la propria offerta, arrivata a 300.000 prodotti
Yeppon.it, uno dei maggiori player per vendita online di materiale elettronico, ha acquisito il brand Coffee Guru piazzando un colpo doppiamente strategico: da un lato puntare su un trend - quello delle capsule del caffè - costantemente in crescita; dall’altro ampliare l’offerta di prodotti disponibili sull’ecommerce di Nova Milanese. Coffee Guru da oltre quarant’anni ha fatto del sistema di torrefazione italiano la sua ragion d’essere ed è per questo che l’acquisizione da parte di Yeppon rappresenta un’operazione all’insegna del made in Italy.
Aumento dell’offerta
L’ecommerce milanese dunque, continua la sua crescita ispirata a un costante aumento dell’offerta: dopo la partnership con Milkman che garantisce agli utenti la consegna oraria, ecco un’operazione che mette al centro un prodotto immancabile nelle case degli italiani. Quel caffè che è fortemente radicato nelle abitudini e nel costume del Belpaese. Inoltre, sulla piattaforma è stata recentemente implementata un’ampia gamma di prodotti ispirati al beauty, un vero e proprio aggregatore di brand.
Oltre 300.000 prodotti
I prodotti disponibili su Yeppon.it - ognuno consultabile con scheda, foto e video - sono oltre 300.000 e coprono tutti i settori (eccetto il food). È possibile, inoltre, ritirare gli acquisti presso oltre 4.000 specifici punti fisici TNT e FermoPoint oppure nella sede legale e operativa a Nova. Questi sistemi inoltre, permettono di ridurre i costi di spedizione e anche di poter pagare al momento del ritiro. Ad oggi, su 400.000 clienti il 15% si reca direttamente in sede a ritirare i propri ordini.