Autore: Redazione
30/05/2018

Al big player di ecommerce Yeppon.it il marchio Coffee Guru

Un colpo doppiamente strategico con cui la società online entra nel segmento delle capsule del caffè, aumentando la propria offerta, arrivata a 300.000 prodotti

Al big player  di ecommerce Yeppon.it  il marchio Coffee Guru

Yeppon.it, uno dei maggiori player per vendita online di materiale elettronico, ha acquisito il brand Coffee Guru piazzando un colpo doppiamente strategico: da un lato puntare su un trend - quello delle capsule del caffè - costantemente in crescita; dall’altro ampliare l’offerta di prodotti disponibili sull’ecommerce di Nova Milanese. Coffee Guru da oltre quarant’anni ha fatto del sistema di torrefazione italiano la sua ragion d’essere ed è per questo che l’acquisizione da parte di Yeppon rappresenta un’operazione all’insegna del made in Italy. Aumento dell’offerta L’ecommerce milanese dunque, continua la sua crescita ispirata a un costante aumento dell’offerta: dopo la partnership con Milkman che garantisce agli utenti la consegna oraria, ecco un’operazione che mette al centro un prodotto immancabile nelle case degli italiani. Quel caffè che è fortemente radicato nelle abitudini e nel costume del Belpaese. Inoltre, sulla piattaforma è stata recentemente implementata un’ampia gamma di prodotti ispirati al beauty, un vero e proprio aggregatore di brand. Oltre 300.000 prodotti I prodotti disponibili su Yeppon.it - ognuno consultabile con scheda, foto e video - sono oltre 300.000 e coprono tutti i settori (eccetto il food). È possibile, inoltre, ritirare gli acquisti presso oltre 4.000 specifici punti fisici TNT e FermoPoint oppure nella sede legale e operativa a Nova. Questi sistemi inoltre, permettono di ridurre i costi di spedizione e anche di poter pagare al momento del ritiro. Ad oggi, su 400.000 clienti il 15% si reca direttamente in sede a ritirare i propri ordini.